Integrazione Ospedale-Territorio
Nasce un servizio unico per i professionisti della salute


Da oggi è possibile effettuare la registrazione al sito Cardiovr.it per usufruire di servizi dedicati. Il primo servizio che la divisione di Cardiologia dell’AUOI Verona ha deciso di implementare consiste in un’agenda di teleconsulenze cardiologiche a disponibilità programmata dedicato a medici di medicina generale ed altri specialisti referenti. Nelle prossime settimane pubblicheremo i dettagli e le finalità del servizio, che consentirà un rapido consulto diretto tra il territorio e l’ospedale per una prima discussione di casi clinici, presa in carico di cardiopatie complesse o valutazione di appropriatezza per esami specialistici.

Per accedere al servizio:

-Registrati al sito cliccando sul menu “Aree Riservate” –> “Registrazione Nuovo Utente” e fornisci tutte le informazioni necessarie. Specifica la richiesta dell’utenza “Medico” ove specificato.
-Riceverai una mail di conferma dell’attivazione della tua utenza. ATTENZIONE: Al fine di garantire l’accesso ai soli medici iscritti all’ordine verificheremo i tuoi dati prima di attivare i privilegi dell’utenza “Medico”. Generalmente sono necessarie circa 24 ore per l’attivazione.
-Una volta attivata l’utenza “Medico” accedete al sito con le vostre credenziali
-Cliccate sulla voce menu “Aree Riservate” –> “Richiesta Consulenza Cardiologica”
-Selezionate sul calendario che apparirà uno dei giorni disponibili per il consulto
-Selezionate l’orario disponibile che apparirà sotto il calendario e cliccate “Procedi”
-Inserite la mail con cui vi siete registrati al sito nel primo campo del modulo che apparirà e attendete qualche secondo. Se la mail verrà correttamente riconosciuta il sistema compilerà automaticamente gli altri campi. Cliccate “Prenota Ora”.
-Riceverete una mail contenete: Conferma dell’appuntamento con data ed ora prescelte. Link ad una videochat Zoom da cliccare alla data ed ora di prenotazione.

  • E’fortemente consigliato installare l’applicazione ZOOM dal sito http://www.zoom.us e creare un account utente prima della videochat per evitare problemi tecnici
  • Sono vietati riferimenti diretti ai dati sensibili del paziente. Non facciamo nomi e cognomi online. Se Condividiamo documentazione ricordiamo di anonimizzare accuratamente i referti e le immagini PRIMA di utilizzarli in videoconferenza. Ci riserviamo il diritto di annullare immediatamente il consulto nei casi di violazione della privacy dei pazienti.

A presto per i dettagli!!!
il Team CardioVr.it

Leave a reply